DIREZIONE PER LA GESTIONE E COORDINAMENTO DEL P.O. DI SONDALO

Descrizione:

La funzione ha il compito di pianificare e programmare l’attività del Presidio di Sondalo al fine di ottimizzare l’offerta clinico/assistenziale del presidio massimizzando l’utilizzo delle risorse disponibili e semplificando le procedure di natura amministrativa.

Ha la funzione di gestire, coordinare e controllare l’attività svolta nel presidio di Sondalo esercitando, nei limiti di legge, l’autonomia e la responsabilità organizzativa, gestionale, tecnico-funzionale ed economico-finanziaria.

Determina le linee di sviluppo, i criteri, le priorità di allocazione delle risorse e il fabbisogno del personale per le Strutture d’intesa con i responsabili e con il DAPSS ospedaliero.

Definisce le linee strategiche e gli obiettivi di presidio, le politiche di sviluppo e i programmi da realizzare compatibilmente con le risorse economiche disponibili in coerenza con gli indirizzi di programmazione regionale e gli atti di programmazione strategica aziendale.

Acquisisce personale, beni, servizi e lavori, con la collaborazione degli uffici amministrativi aziendali, secondo il regolamento aziendale in materia di deleghe di funzioni di gestione.

Collabora con il Direttore di Distretto per potenziare l’assistenza ospedaliera alternativa al ricovero (day hospital, assistenza domiciliare) e per migliorare l’integrazione tra assistenza specialistica e assistenza sul territorio.

Si relaziona con il Direttore Generale con ruolo di autonoma responsabilità nell’espletamento delle funzioni di Direzione a lui delegate.

DIREZIONE PER LA GESTIONE E COORDINAMENTO DEL P.O. DI SONDALO