ACCOGLIENZA
ACCOGLIENZA
Direttore f.f.: Dott. Andrea De Vitis
La struttura integra tutti i servizi amministrativi di accesso dei cittadini e i servizi di prenotazione aziendale (CUP) orientando la propria attività al fine di semplificare la gestione della domanda integrandosi con le altre aree dell’ASST che sono coinvolte nei processi di programmazione e definizione dell’offerta di prestazioni oltre alla sua rivalutazione alla luce dei dati analizzati.
L’attività della struttura si divide tra una ad orientamento più strategico che coinvolge la rimodulazione dell’offerta, una gestione centralizzata delle agende, la ricerca di processi semplificati e innovativi di accesso degli utenti ai percorsi aziendali, le gestione delle convenzioni con enti pubblici e privati esterni e del tariffario aziendale per le attività in regime di solvenza e la promozione dell’offerta aziendale per ampliare il bacino di potenziali utenti; ed una ad orientamento più operativo che include i processi di front office aziendale (prenotazione, accettazione e incasso) e le attività di recupero crediti.
Le attività da porre in essere per poter garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla struttura sono riconducibili alle analisi delle richieste da implementare per fornire alla direzione un quadro completo necessario per prendere le decisioni più efficaci, al monitoraggio delle attività svolte per verificare il rispetto delle indicazioni, alla promozione delle eccellenze presenti all’interno dell’ASST e al controllo e rendicontazione delle attività svolte sia dai professionisti che dalle equipe al fine di garantire l’equilibrio tra attività libero professionale e svolta in regime di SSN.