Laboratorio Analisi e Centri Prelievo

Il Servizio di Medicina di Laboratorio dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell'Alto Lario è articolata nei Laboratori Ospedalieri di Sondalo, Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Menaggio ed effettua esami di routine o urgenti, in sede o in "service", di biochimica clinica, ematologia e coagulazione, sierologia ed immunometria, microbiologia, ed elettroforesi, a favore di utenti degenti presso Unità Operative/servizi interni (inclusi Dialisi, Centro Trasfusionale e Pronto Soccorso) e di utenti esterni che si recano, provvisti di richiesta medica, ai punti di prelievo del servizio.

La copertura territoriale è garantita dai Centri Prelievo degli Ospedali di Sondalo, Sondrio, Morbegno, Chiavenna, dai centri prelivo di Berbenno, Chiuro, Chiesa, Tirano, Grosio, Tresenda, Bormio, Livigno, Porlezza, San Fedele d'Intelvi e tramite il Servizio di Assistenza Domiciliare.

Il Servizio di Medicina di Laboratorio garantisce la continuità e la tempestività delle proprie prestazioni essendo presente:

  • Sondrio e Sondalo la guardia attiva del personale tecnico 24 ore su 24 e la disponibilità di un laureato reperibile per le ore notturne;
  • Chiavenna e Morbegno la reperibilità del personale laureato e personale per le ore notturne.

 


Sedi e orari dei Centri prelievo

 

Prestazioni soggette a limitazioni

Modalità di ritiro referti


Modulistica da scaricare




Ultimo aggiornamento: 30/08/2017

Privacy
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell'Alto Lario - Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Tel. 0342521111 - Fax 0342 521024 - Cod. Fisc. e P. IVA 00988090148