Degenza

Pasti in reparto

8.00: Colazione
12.00: Pranzo
16.00: Distribuzione The
18.00: Cena
21.00: Distribuzione camomilla

La Dietista può predisporre all'occorrenza, su indicazione medica, una dieta personalizzata.
Il personale infermieristico provvederà eventualmente, per motivi diagnostico-clinici, a far osservare il digiuno del paziente oppure orari differenziati; il personale infermieristico provvederà inoltre ad aiutare quei pazienti non in grado di alimentarsi autonomamente.
I pasti a scelta multipla vengono prenotati in base alle scelte del paziente il giorno prima 

Orari di visita

Gli orari di visita sono visibili all'ingresso di ogni reparto di degenza
i visitatori devono rispettare le indicazioni date del personale di reparto in caso di giro medico o altro , e uscire dalla camera se invitati in tal senso dal personale. Nella fascia notturna 22.00 - 6.00 è possibile assistere il degente previa richiesta al caposala.
Il Primario e i Medici del Reparto sono a disposizione per i colloqui in orari evidenziati all'ingresso di ogni Reparto.
Per la peculiarità dei pazienti in Reparti Intensivi, in queste Unità Operative sono in vigore orari limitati.
Autorizzazioni ad assistenza continua da parte di un parente: vengono rilasciate dalla Direzione Medica a seguito della proposta del Medico di Reparto per particolari motivi clinici/disabilità.
Pazienti in età pediatrica: hanno diritto all'assistenza continua da parte di uno dei genitori.
Per Ostetricia: su richiesta della donna sono consentite, senza limitazione di orario, le visite del padre del bambino o di altra persona; per altre visite si chiede di rispettare il bisogno di riposo di mamma e bambino.
I bambini di età inferiore a 12 anni: possono accedere ai Reparti solo se accompagnati da un adulto che ne è responsabile; è tuttavia preferibile evitare il loro accesso ai reparti di degenza per il rischio di trasmissione di malattie infettive o per le situazioni di disagio che si possono verificare nei reparti.

Servizi accessori

All'interno di ogni Presidio Ospedaliero è possibile usufruire di alcuni servizi di supporto a disposizione degli utenti e dei visitatori:

Servizi Sondrio Sondalo Morbegno Chiavenna Menaggio
Bancomat V V     V
Bar   V     V
Camera mortuaria rif. rif. rif. rif. rif. 
Distributori automatici di bevande V V V V V
Edicola V V     V
Guardie Giurate   V      
Servizio mensa parenti (*) V V V V V


 




Ultimo aggiornamento: 23/09/2016

Privacy
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell'Alto Lario - Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Tel. 0342521111 - Fax 0342 521024 - Cod. Fisc. e P. IVA 00988090148